- 24
- 14 454
CACCIA SMART
Italy
Приєднався 13 вер 2024
La caccia sta cambiando molto velocemente, insieme agli stili di vita ed alla società. Come adattare l'arte venatoria alle esigenze della vita moderna? Tentiamo di dare spunti per continuare a coltivare la passione per la caccia, senza scontrarci troppo con le limitazioni dettate da uno stile di vita urbano, contemporaneo.
Divulghiamo la cultura venatoria come baluardo di difesa delle zone umide, della biodiversità e della sostenibilità in generale.
Divulghiamo la cultura venatoria come baluardo di difesa delle zone umide, della biodiversità e della sostenibilità in generale.
DICEMBRE AD ANATRE
La caccia agli acquatici si pratica anche in dicembre. Negli specchi d'acqua interni, le anatre diventano più diffidenti e stentano a credere ai richiami. L'esperienza dei cacciatori, piccoli dettagli e tanta pazienza rendono la giornata di caccia comunque produttiva.
Dimenticavo: serve anche molto fiato per utilizzare al meglio i richiami a bocca!
Dimenticavo: serve anche molto fiato per utilizzare al meglio i richiami a bocca!
Переглядів: 1 000
Відео
ANATRE INVERNALI
Переглядів 58514 днів тому
Una bella giornata di caccia agli uccelli acquatici, in modalità smart. La caccia nel 21° secolo deve essere sostenibile. Cartucce in acciaio, assenza di richiami vivi; solo tecnologia, richiami a bocca e tanta passione. Il lavoro dei cacciatori rende sostenibili degli ambienti che sarebbero destinati a scomparire. Ambienti acquatici che sono l'habitat perfetto per un'infinità di specie.
ANATRE A NOVEMBRE
Переглядів 1,9 тис.21 день тому
Una bella mattinata di caccia agli acquatici a novembre.
A caccia di allodole a novembre
Переглядів 1,1 тис.Місяць тому
Una bella giornata di caccia alle allodole, nel periodo più propizio. Fra difficoltà climatiche e allodole diffidenti, una giornata comunque da ricordare.
FINE OTTOBRE AD ALLODOLE
Переглядів 3,3 тис.Місяць тому
La passione per la migratoria è un richiamo irrefrenabile verso la natura. Il prodigio della migrazione è un miracolo da vivere, immersi nell'emozione della caccia.
22 SETTEMBRE 2024 - SELVAGGINA STANZIALE E NON SOLO
Переглядів 3242 місяці тому
22 SETTEMBRE 2024 - SELVAGGINA STANZIALE E NON SOLO
Buonasera....ma dove avete la tesa... Da noi le oche praticamente non si vedono....nelle tese della Lomellina dopo le prime fucilate i germani si fanno furbi e si prendono prevalentemente alzavole fischioni canapiglie e mestoloni
@@ivancortinovis buonasera, noi cacciamo in provincia di Ferrara. In effetti, nella nostra tesa si sono viste tutte le specie di acquatici.
Bel video ....e gran bel posto ...
@@ivancortinovis grazie, mi raccomando iscriviti al canale, così non perdi i prossimi.
Accidenti stanziale senza cane ...o ce n è tanta o ce ne vuole di fiducia... complimenti 👍
@@ivancortinovis grazie. Ho avuto il cane per tanti anni. Poi abitando in appartamento non ho più potuto tenerlo. E così ogni tanto vado a fare due passi, come facevo con mio papà quando ero bambino. Mi fa sentire libero. Mi raccomando iscriviti al canale. Ciao