- 23
- 27 323
Associazione Culturale Di Architettura
Приєднався 7 тра 2016
Di Architettura è un’associazione culturale senza scopo di lucro che nasce a Padova nel 2011 per volontà di un gruppo di appassionati di architettura.
www.diarchitettura.org - info@diarchitettura.org
Sede: via marsala 59, Padova Italia
www.diarchitettura.org - info@diarchitettura.org
Sede: via marsala 59, Padova Italia
Paolo Zermani Architettura: luogo, tempo, terra, luce, silenzio
Dopo la grande mostra di Padova "La luce del sacro" sulle opere di Paolo Zermani, tra i più importanti rappresentanti della cultura architettonica italiana, pubblichiamo il film "Paolo Zermani Architettura. Luogo, tempo, terra, luce, silenzio" girato nel settembre del 2016. L'architetto parmense ci racconta le sue architetture in una narrazione che svela alcuni dei suoi più intimi riferimenti culturali.
Переглядів: 3 118
Відео
XAVIER FABRE alla Mostra "costruire riti", Biblioteca Malatestiana, 7 dicembre 2017.
Переглядів 976 років тому
Video della mostra organizzata dal Dipartimento di Architettura UNIBO intitolata "FABRE | SPELLER costruire riti-construire les rites" a cura di Lamberto Amistadi e Ildebrando Clemente. L'architetto Xavier Fabre, prossimo ospite assieme a Francesco Saverio Fera alla terza conferenza di Padova2018Architettura (giovedì 19 aprile in Sala Carmeli alle ore 18) ci parla del progetto di concorso per i...
Gino Malacarne_Scene dal forte
Переглядів 4066 років тому
Intervento di GINO MALACARNE alla seconda conferenza intitolata RESTAURO E MEMORIA di Padova2018Architettura. L’architetto ferrarese ha presentato in una lezione dal titolo SCENE DAL FORTE, la realizzazione del progetto di restauro per il Forte Colle delle Benne di Levico Terme, recentemente pubblicato in Casabella 881.
Pierluigi Grandinetti L'architettura italiana tra nuovo e antico: trasformare dialogando
Переглядів 4736 років тому
#padova2018architettura La lezione di PIERLUGI GRANDINETTI ospite della seconda conferenza intitolata RESTAURO E MEMORIA. Oltre al restauro del forte di Osoppo l’architetto friulano commenta un’intera stagione dell’architettura italiana, quella fertile dei maestri Carlo Scarpa, Gianugo Polesello e Ignazio Gardella.
Andrea Pennacchi nella sua piece teatrale “LA GRANDE GUERRA-UNA FEROCE PRIMAVERA”
Переглядів 2,1 тис.6 років тому
Il grande intervento di ANDREA PENNACCHI ieri sera alla seconda conferenza intitolata RESTAURO E MEMORIA, protagonista tra gli interventi di Pierluigi Grandinetti e Gino Malacarne sui restauri dei fortini della prima guerra di Osoppo e Levico. L’attore padovano interpreta il nonno Giuseppe "Bepi" Pennacchi, un “giovane soldato” della Grande Guerra, un antieroe nazionale che cerca di sopravviver...
ALDO ROSSI. IL GRAN TEATRO DELL’ARCHITETTURA Galleria del Progetto - Politecnico di Milano
Переглядів 3 тис.7 років тому
Intervista Gianni Braghieri che assieme a Marco Biraghi ha curato la mostra "...con l’obiettivo di ricordare una fondamentale figura della cultura architettonica contemporanea italiana e internazionale che ha studiato e insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Ateneo".
Intervista a Laura Thermes
Переглядів 4347 років тому
Padova 2017 Architettura_Workshop Internazionale. Il progetto di Laura Thermes e Franco Purini per l'area della Questura verrà presentato domani a partire dalle ore 15 al Palazzo della Gran Guardia di Padova.
Intervista a Carlo Terpolilli (Ipostudio)
Переглядів 4297 років тому
Padova 2017 Architettura_Workshop Internazionale. Carlo Terpolilli ci racconta la propria idea di progetto per l'area del Giustinianeo.
ARCHITETTURA E SPAZI PER LA CULTURA. Renato Rizzi, Francesco Dal Co, Andrea Tagliapietra
Переглядів 2 тис.8 років тому
ARCHITETTURA E SPAZI PER LA CULTURA. Renato Rizzi, Francesco Dal Co, Andrea Tagliapietra
ARCHITETTURA E SPAZIO SACRO Franco Purini, Giovanni Leoni, Luigi Bartolomei
Переглядів 7758 років тому
ARCHITETTURA E SPAZIO SACRO Franco Purini, Giovanni Leoni, Luigi Bartolomei
Klaus Theo Brenner Stadtarchitektur
Переглядів 1,5 тис.8 років тому
Klaus Theo Brenner Stadtarchitektur
INTERVISTA ANTONIO MONESTIROLI ARCHITETTO
Переглядів 4,7 тис.8 років тому
INTERVISTA ANTONIO MONESTIROLI ARCHITETTO
Uwe Schröder. Sugli spazi della città
Переглядів 1,5 тис.8 років тому
Uwe Schröder. Sugli spazi della città
Grazie prof denken als danken
Nice
Contenuto molto interessante, peccato per il fastidioso passaggio delle auto
Grazie, molto utile
Un saluto al grande maestro che ha contribuito a sviluppare l'architettura metafisica in maniera straordinaria, in cui l'architettura costruisce si l'edificio ma soprattutto rende giustizia alle realizzazioni degli spazi vuoti da cui le architetture vengono godute in maniera estremamente efficace.La memoria viene contemplata della costruzione dello spazio, dunque.E' inevitabile che un certo rimando venga fatto all'altro famoso cimitero di Modena del grande maestro Aldo Rossi, la città dei morti ancora non completato ma per la quale clientela non si palesa nessuna fretta nel vederla finita. un po' come la Sagrada Familia di Barcellona. Da semplice appassionato in architettura nel mio percorso mai completato, è sempre un grande piacere sentire disquisire di composizione architettonica, soprattutto quando l'architettura con la A maiuscola si vede finalmente realizzata.
Addio Maestro.
Was ist das den für ein scheissssss da kacke ich drauf 💩💩💩💩💩🖕🖕🖕🖕🖕
Contenuti ed immagini molto interessanti. Peccato per le musiche, Miles Davis in sottofondo continuo stufa, è slegato dal video e rende il tutto a metà tra l'amatoriale e una puntata di Nonno Felice
ma perché la musica sotto un video che ha già un audio pessimo? non si capisce niente
DER GRÖSSTE ARCHINTECKT USERER ZEIT !!11!!!1!
he's great but not the greatest :D i say that even if i really exstimate him
Magnifco! non c'è altro da dire